Condividi il bello!

Mi chiamo Giada Susca, barese di nascita e romana per adozione e per scelta.

Ho sempre basato il mio lavoro nel campo delle Umane Risorse sulla relazione di valore.

Non ho mai desiderato essere monodimensionale: ho perseguito i miei sogni, li ho trasformati in progetti, ho attraversato percorsi tortuosi e difficili che mi sono serviti per dare seguito alle mie aspirazioni.

Ho fortemente ricercato l’indipendenza nei pensieri e nelle azioni, ho assecondato i cambiamenti e spesso li ho anticipati. Ho studiato tanto durante e dopo il lavoro, continuo a farlo tutti i giorni, convinta che la curiosità sia una competenza indispensabile.

Mi sono data degli obiettivi e – quotidianamente – faccio in modo di crearne dei nuovi per poter crescere: uno fra tutti, lavorare CON e PER le Persone. Questa è da sempre la mia priorità assoluta, qualsiasi sia l’ambito in cui mi trovo a misurarmi.

Il mio cammino professionale è riassunto qui

In questo mio spazio, in cui grazie al digitale il “reale” incontra il “virtuale”, voglio raccontare le storie delle Persone che ho incontrato nella mia vita e che, per un motivo o per un altro, hanno lasciato un segno nel mio percorso e mi hanno insegnato qualcosa.  

Lo faccio perché penso che tenerlo solo per me non sia sufficiente e neanche giusto.

Lo faccio perché non tutti hanno voce.

Lo faccio perché il mondo è pieno di sfumature che non sempre trovano spazio o fanno notizia.

Credo che la diffusione delle storie di coloro che sono tra noi, che in qualche modo hanno lasciato un segno positivo, che hanno vissuto un’esperienza di valore o possono far riflettere su qualcosa, sia un dono per l’intera comunità e debba essere condiviso. È un impegno morale, è una forma educativa allargata.

Ritengo sia una bella opportunità di crescita e di confronto con la vita, che ci chiama a vivere esperienze straordinarie sotto tanti punti di vista.

Lo farò attraverso la loro voce, in ambiti e luoghi differenti, in un dialogo a cuore aperto in cui le parole si trasformeranno in fatti perché, alla fine, saranno solo loro che parleranno per te e di te.


Condividi il bello!